Prenota una visita nel nostro studio odontoiatrico di Latina

susani dentista latina

Perchè prenotare una visita dal dentista? I motivi possono essere molteplici. Innanzitutto per la cura della tua salute orale preventiva. Effettuando piccole terapie annuali si abbassano i rischi di andare incontro a gravi problemi del cavo orale e non solo…Infatti i problemi ai denti possono causare danni in diversi distretti. Ad esempio hai spesso mal di testa oppure mal di stomaco? La causa può essere localizzata nella tua bocca.

Problemi comuni

• Ipoacusia
  • Vertigini
  • Mal di testa.
  • Asimmetria della muscolatura facciale e asimmetria del volto.
  • Problemi alle articolazioni temporo mandibolari.
  • Lordosi cervicale, scoliosi e, col tempo, artrosi cervicale.
  • Dolori allo stomaco e cattiva digestione.

Malocclusione

I denti devono essere perfettamente allineati. Capita spesso che a causa dell’estrazione di un dente venga a perdersi un equilibrio della bocca. Questo sbilanciamento della masticazione può causare problemi che si manifestano in altri organi.

Granulomi

I granulomi sono dovuti a reazioni del sistema immunitario verso un agente esterno all’organismo. Ad esempio i batteri che determinano la carie se essa non viene curata puo’ portare alla formazione di un granuloma cronico che a sua volta puo’ trasformarsi in cisti. I granulomi causano, in molti casi, la distruzione dell’osso mandibolare. Quindi è bene intervenire tempestivamente e prevenire determinati problemi.

Batteri

I batteri che sono inevitabilmente presenti nella bocca possono causare:

• Dolore e infiammazione dei reni.
  • Endocardite (infezione batterica della parte interna del cuore).
  • Dolori alle articolazioni (periartrite).

Migliora la tua salute orale e la tua qualità di vita. Sono molteplici i motivi per i quali rivolgersi a un dentista. Io opero nel mio studio di Latina. Ti aspetto!!!

Dott. Roberto Susani
Risorse

Su questo sito puoi trovare tutte le informazioni che ti servono.

Sezioni dedicate. Nel sito, come puoi notare, trovi tutte le informazioni per ogni tipo di terapia. segui i link qui a fianco…

Informazioni terapie
  • Sbiancamento dentale.