UNA TECNOLOGIA AVANZATA E POCO INVASIVA
Laserterapia dentale: scopri quando è possibile usufruire di una valida alternativa alla chirurgia tradizionale e prenota subito una visita di controllo.
Trattamenti meno invasivi e risultati più precisi
La laserterapia dentale o terapia laser, è una recente tecnica odontoiatrica in grado di trattare con efficacia diverse patologie in modo meno invasivo e con estrema precisione.
Laserterapia dentale: ecco come funziona
Durante la laser terapia, lo strumento utilizzato è il laser − Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation − un dispositivo in grado di produrre un preciso raggio di luce concentrata che sterilizza la zona-bersaglio e allo stesso tempo coagula i vasi sanguigni.
Sapevi che l’utilizzo del laser riduce il rischio di infezione e di sanguinamento?
Perché la laserterapia è un’alternativa sempre più utilizzata?
Il laser viene sempre più spesso utilizzato come alternative a metodi più invasivi che potrebbero spaventare il paziente. È un’alternativa al bisturi nella piccola chirurgia, al trapano e alle vibrazioni durante le cure odontoiatriche e all’anestesia locale.
Quando si adotta la laserterapia dentale
- Cure canalari: ad esempio in endodonzia per le cure canalari (devitalizzazioni)
- Disinfezione e sterilizzazione: la laserterapia è estremamente utile anche ai fini di un’ottimale disinfezione e sterilizzazione dei canali sottoposti a intervento.
- Parodontite e piorrea: traggono tutto il beneficio del laser grazie alla capacità riparativa e rigenerativa dei tessuti.
- Igiene orale: durante la pulizia sotto gengivale e anche come strumento per la rimozione del tartaro.
- Chirurgia dentale: durante interventi di chirurgia: per il suo effetto coagulante e cicatrizzante e perché consente di diminuire il dolore.
- Afte ed herpes
- Odontoiatria pediatrica: poiché l’assenza di trapano e vibrazioni rendono l’esperienza dal dentista più piacevole per i piccoli pazienti.