ECCO PERCHÉ E QUANDO SCEGLIERLA
Protesi rimovibile: grazie allo Studio Odontoiatrico Susani troverai subito la soluzione più adatta per il tuo sorriso.
Se mancano due o più denti, gli altri potrebbero assumere posizioni errate e potrebbe verificarsi una perdita ossea a livello mascellare. Non intervenire subito con una protesi dentaria potrebbe comportare la necessità di adottare soluzioni e trattamenti sempre più complessi.
Quando scegliere una protesi rimovibile
Le protesi rimovibili possono essere ancorate ad altri denti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiate direttamente alle gengive. La protesi può sostituire un’intera arcata o parte di essa:
- Totale: la protesi totale, nota anche come “dentiera”, sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso.
- Parziali: tali protesi sostituiscono alcuni denti persi e vengono agganciate ai denti rimanenti tramite degli attacchi speciali.
Protesi rimovibile: tutte le tipologie
- Scheletro con ganci: si utilizza quando la mancanza di denti è parziale. I denti artificiali e la struttura metallica sono inglobati in una base di resina rosa che simula la gengiva.
- Scheletrato con attacchi: protesi rimovibile adatta a riabilitare dentature parziali. Si ricoprono i denti naturali che supportano la protesi con delle corone in cui si inseriscono gli attacchi della protesi mobile. La protesi è costituita da una struttura metallica ricoperta in resina rosa nella zona gengivale e con i denti in resina bianca.
- Protesi totale mobile nota anche come “dentiera”: si usa quando in arcata non è più presente alcun elemento dentario. La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile viene rilevata attraverso la presa delle impronte.
- Overdenture su impianti: protesi rimovibile ancorata su attacchi posti su un minimo di due impianti. Garantisce maggiore stabilità e comfort e ha il vantaggio di essere rimossa con un semplice scatto.
Protesi rimovibili in nylon: cosa sono
Le protesi in Nylon sono un’ottima alternativa alle altre tipologia di protesi mobili:
- realizzate in materiale termoplastico
- estremamente resistenti
- poco ingombranti
- indeformabili
- biocompatibili
- prive di ganci metallici
La protesi rimovibile in nylon è studiata appositamente per ovviare a problemi come ingombro, fragilità ed estetica non soddisfacente:
- 5 volte più leggera di una protesi mobile
- Potenzialmente indistruttibile e indeformabile: il nylon essendo estremamente flessibile assorbe gli urti
- Altamente estetica: non sono presenti ganci in metallo e il nylon assume il colore dei denti e delle gengive
- Resistente alle macchie
Contattaci subito per una consulenza e troveremo la protesi più adatta al tuo sorriso