SBIANCAMENTO DENTI A LATINA? SCEGLI IL TRATTAMENTO ESTETICO PROFESSIONALE DI COSMESI DENTARIA
Sbiancamento denti a Latina: scegli lo storico Studio Odontoiatrico del Dottor Roberto Susani e prenota subito una visita.
Che cos’è lo sbiancamento dei denti professionale?
Si tratta di una procedura che migliora il colore dei denti rendendoli più bianchi. Alimenti quali caffè, tè, vino rosso, verdure a foglia, l’utilizzo di tabacco nonché di alcuni medicinali, con il passare degli anni, infatti, inevitabilmente modificano il colore naturale dei denti.
Presso lo Studio Odontoiatrico Susani si utilizzano tecniche e strumentazioni all’avanguardia in grado di migliorare l’estetica del sorriso.
Attraverso lo sbiancamento dei denti professionale è possibile rendere i denti più bianchi e brillanti in modo sicuro.
Sbiancamento denti: ecco come funziona il trattamento
Lo sbiancamento dei denti professionale prevede l’utilizzo di un gel e richiede da una a due sedute per ottenere il risultato estetico desiderato.
- Prima di iniziare il trattamento di sbiancamento viene applicata una sostanza isolante sulle gengive, “diga liquida”, con lo scopo di proteggere i tessuti molli dal contatto con il gel sbiancante.
- In seguito viene applicato sulle superfici dentali il prodotto sbiancante.
Durante l’applicazione il perossido di idrogeno si scinde e l’ossigeno penetra nello smalto e nella dentina attivando l’azione sbiancante.
Il potere d’azione del prodotto sbiancante può essere incrementato con l’uso di una specifica lampada.
Cosmesi dentale: attenzione ai metodi fai da te
Lo sbiancamento dei denti fai da te è spesso il primo approccio al miglioramento del proprio sorriso. Nella maggioranza dei casi, però, tali tentativi portano a risultati, nel migliore dei casi, estremamente modesti e, nel peggiore, purtroppo, al danneggiamento della dentizione. Per questo è preferibile sempre rivolgersi a un dentista specialista.
La struttura dei denti può subire alterazioni?
Durante il trattamento di sbiancamento professionale viene semplicemente ripristinato il colore originale dei denti e la struttura dei denti non subisce alcuna alterazione.
Prima di effettuare lo sbiancamento dentale si consiglia di procedere con una pulizia dei denti al fine di rimuovere placca, tartaro e pigmentazioni
presenti nella cavità orale.