BAMBINI

AFFIDATI A UN ESPERTO IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Se stai cercando un dentista per bambini a Latina puoi rivolgerti al noto Studio Susani. Troverai medici altamente specializzati in cure e trattamenti di odontoiatria pediatrica.

Dentista per bambini

Si inizia instaurando un rapporto di fiducia

Un bravo dentista per bambini fa vivere con serenità il momento della visita al piccolo paziente e ai propri genitori. È dimostrato, infatti, che se i primi momenti con il dentista sono positivi sin da bambini, c’è una maggiore probabilità che questi cresceranno prendendosi cura della propria igiene orale. E, inoltre, non avranno timore dei trattamenti odontoiatrici.



I trattamenti di ortodonzia infantile iniziano sempre con lo stabilire un rapporto di fiducia tra il medico dentista e il bambino.



I nostri dentisti specialisti in odontoiatria pediatrica, sono in grado di rendere la visita dal dentista un momento di gioco per il bambino con tecniche e linguaggi adatti alla sua età.

Quando è il momento giusto per la prima visita?

Se non ci sono problematiche rilevanti è consigliabile recarsi per un primo consulto al termine dell’uscita di tutti i denti permanenti, ovvero tra i 2 e i 3 anni. Ecco invece una serie di patologie piuttosto frequenti che, una volta riscontrate, rendono necessario un controllo immediato:



  • Mancata eruzione dei denti da latte
  • Frenuli labiali e linguali corti
  • Malformazioni oro-facciali
  • Malattie sistemiche con interessamento del cavo orale


Dentista per bambini a Latina: perché scegliere Studio Odontoiatrico Susani?

La necessità di effettuare un controllo dal dentista risponde, pertanto, a diverse necessità, alcune delle quali legate anche alla formazione del piccolo paziente. Vediamo le principali:



  • FIDUCIA: abituare il bambino all’ambiente medico odontoiatrico, allo Studio, allo stesso dentista con cui instaurare un rapporto di fiducia.
  • DIAGNOSTICA: Diagnosticare problematiche dentarie a partire dalle più tipiche. Come ad esempio carie, alterazioni della formazione dello smalto, presenza di elementi dentari in eccesso o in difetto, malposizioni.
  • PREVENZIONE: intercettare alterazioni dello sviluppo cranio-facciale, come ad esempio le malocclusioni.
  • FORMAZIONE: individuare la presenza di abitudini viziate e, di conseguenza, istruire i genitori alle corrette procedure di igiene orale rispetto ad abitudini. Come ad esempio il succhiamento del ciuccio e del dito.


Ogni quanto richiedere una visita di controllo?

A partire dal primo incontro con il dentista, pur in assenza di sintomatologia, come consigliato dal Ministero della Salute, è buona norma effettuare un controllo ogni circa 6 mesi. In ogni caso, non meno di uno l’anno. Questo al fine di salvaguardare lo stato di salute orale nel paziente in età evolutiva.



PRENOTA UNA VISITA DI CONTROLLO DAL DENTISTA PER BAMBINI